Area Studenti e famiglie

STUDENTI E FAMIGLIE

Avvisi
Organigramma
Piano dell’Offerta Formativa
Libri di testo
Orario Scolastico
Viaggi d’Istruzione
Concorsi
Progetti
Regolamenti
Modulistica
Comunicati
Registro elettronico
Orientamento in uscita
Orientamento in ingresso
Alternanza Scuola lavoro
Mediateca alunni

 

 

 

Area Docenti

DOCENTI

Circolari
Comunicazioni
Delibere Collegio Docenti
Delibere Consiglio d’Istituto
Formazione
Graduatoria personale docente
Graduatoria personale ATA
Modulistica
Scadenzario
Registro elettronico


Per consultare questi contenuti, accedi all'area riservata docenti cliccando qui 

L'istituto

L'Istituto "G. Carducci" è una scuola di antica istituzione: il ginnasio nasce con Regio Decreto nel 1902 e nel 1937/38 si aggiungono le tre classi del liceo classico.

Nel 1990/91 viene annessa la sezione scientifica, nel 2000 la sezione tecnica e nel 2013/14 l'Istituto si amplia con il liceo artistico, già Istituto d'Arte "S. Fiume".

I quattro indirizzi, oggi, costituiscono un'unica scuola, ma ciascuno conserva la propria fisionimia sul piano didattico e pedagogico.

Fra i tanti alunni spiccano Gesualdo Bufalino, uno dei maggiori scrittori del secondo Novecento italiano e i pittori Salvatore Fiume e Piero Guccione, che insieme a tanti altri hanno dato fama a Comiso a livello nazionale e internazionale.


 

Liceo Classico

Il percorso del Liceo Classico è indirizzato allo studio della civiltà classica e della cultura umanistica. Favorisce l'acquisizione dei metodi propri degli studi classici e umanistici, all'interno di un quadro culturale che, riversando attenzione anche alle scienze matematiche, fisiche e naturali, consente di cogliere le intersezioni fra i saperi ed elaborare una visione critica della realtà.


 

Ultimi caricamenti