gemellaggio fra il liceo classico “G. Carducci” di Comiso e il liceo classico “M. Cutelli” di Catania
- Dettagli
- Categoria: Comunicati
- Pubblicato Domenica, 28 Maggio 2017 19:41
<<Il progetto AUREUS è una sperimentazione di grande valenza didattica - sottolinea la Dirigente Scolastica Dott.ssa Maria Giovanna Lauretta - l’implementazione dello studio della Storia dell’Arte è principalmente acquisizione di conoscenza che si traduce in apprezzamento, tutela e conservazione del nostro patrimonio artistico culturale>>.
I nostri studenti muovono i primi passi in tale direzione attraverso i progetti come “Apprendisti ciceroni per il FAI”, “Le pietre che parlano “ , “La scuola adotta Camarina”, ecc.
Il gemellaggio fra il liceo classico “G. Carducci” di Comiso e il liceo classico “M. Cutelli” di Catania.........
all’insegna dello scambio delle “Best practices”a conclusione dell’anno scolastico 2016/2017 ha visto gli studenti di entrambe le scuole impegnati nel percorso di trekking naturalistico nel parco archeologico di Cava porcaro, ed in quello di kauKana, a seguire gli alunni hanno visitato il centro storico di Comiso e infine la giornata si è conclusa con visitando la Chiesa Maria SS delle Stelle il tutto sotto la guida attenta e del prof. Dario Puglisi, referente Aureus del “Carducci”, e della prof.ssa Nelly Foti, referente per il “Cutelli”.
Inoltre l’esperienza del gemellaggio con la scuola catanese continuerà il prossimo con una serie di attività didattiche e laboratoriali.