COMUNICATO STAMPA N. 28

ANNO SCOLASTICO 2017/18

  

COMUNICATO STAMPA

 

Piccoli avvocati crescono al "Carducci" di Comiso.

Grazie alle attività di alternanza scuola lavoro, coordinate dal prof. Salvatore Garofalo in qualità di funzione strumentale e dalla prof.ssa Tiziana Carnazza in qualità di Tutor scolastico, un gruppo di alunni dell'istituto comisano ha avuto la possibilità di avvicinarsi all'ordine forense per conoscere più da vicino questo ambito lavorativo.

Gli “AVVOCATI IN ERBA” hanno partecipato alla importantissima ASSISE del Mediterraneo:

<<IL NUOVO AVVOCATO ATTORE DELLA MOBILITA’ ATTORNO AL MEDITERRANEO>>. Collaborazione Nord-Sud ,prospettive per la professione.

In tale occasione i nostri alunni hanno partecipato a sessioni di lavoro utili al loro progetto e in particolare hanno approfondito il ruolo della donna avvocato nei paesi del Mediterraneo (Tunisia, Libano, Spagna, Francia ,ecc) registrando il plauso dei relatori che hanno apertamente manifestato il loro apprezzamento per la loro attenta partecipazione.

Inoltre i nostri piccoli avvocati continueranno il loro impegno prendendo parte ad un processo simulato giovedì pomeriggio 7 giugno alla presenza di due magistrati del Tribunale di Ragusa .

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria Giovanna Lauretta esprime la propria gratitudine e riconoscenza all’Ordine Forense di Ragusa, al Presidente degli avvocati l’Onorevole Giorgio Assenza , al Team degli avvocati e agli insegnati della scuola per aver guidato i nostri ragazzi e per aver messo a disposizione proprio tempo con passione e dedizione, poiché in poche parole:

<< hanno investito, insieme alla nostra Scuola nel loro futuro>>.

Share