Partecipazione al “Vittoria Peace Film Festival”- 13 Dicembre 2016

Giorno 13 Dicembre, nell’ambito del Vittoria Peace Film Festival, che si terrà presso il Cinema Golden dal 12 al 15 dicembre, le classi V dell’intero Istituto e le classi III della Sezione Tecnica (per un massimo di 250 studenti) sono state invitate a partecipare, in maniera gratuita, all’iniziativa secondo il seguente programma:

Ore 8.30: Apertura dei lavori. Saluti del Direttore artistico del Festival, Giuseppe Gambina, del Presidente del Festival, Sebastiano Gesù,


Percorsi di solidarietà

Ore 8.45: Visione del documentario fuori concorso “Missione”(60’) di Pasquale Scimeca. Intervento del regista, con la conduzione di Sebastiano Gesù.

Speciale Movie Jazz. Omaggio a Francesco Cafiso

Ore 10.15: Proiezione di un filmato su Francesco Cafiso.

Ore 10.30: Conversazione con Francesco Cafiso sul tema “Note di pace: il Jazz, linguaggio interculturale di libertà”. Conducono Giuseppe Gambina e Luciano D’Amico.

Ore 11.15 “Il ruolo e i compiti del mediatore interculturale”. Interviene Giuseppe Di Mauro. In difesa dei diritti dell’infanzia e della donna

Ore 11.30 “La sposa bambina” di Khadija Al-Salami, Yemen (’99). Introduce Valentina Maci (in collaborazione con la FIDAPA di Vittoria).

La partenza per Vittoria è prevista alle ore 8.10 da Via Gandhi, dove i docenti accompagnatori faranno l’appello degli studenti loro affidati prima di salire sul pullman. Alla fine delle proiezioni si rientrerà a Comiso e gli studenti potranno andare a casa.

Dovendo prenotare i pullman per poter raggiungere Vittoria, è necessario dare la propria adesione entro mercoledì mattina ai coordinatori di classe, i quali provvederanno a darne comunicazione ai responsabili di ogni singola sede e a raccogliere le autorizzazioni. Il costo del pullman per ogni singolo studente è di circa € 4.

Share